346 8687982 – 333 4715880              info@lasermillennium.com.         Lun – Ven 9:00 – 19:00 / Sab 9:00 – 13:00
logo-studio-medico-multispecialistico-lasermillennium-dr-franco-muzi

Studio Medico Lasermillennium

Osteopatia, rieducazione posturale, terapia del dolore e medicina estetica a L’Aquila

Lo Studio Medico Specialistico Lasermillennium è sito in L’Aquila in viale della Croce Rossa 237 fondato dal Dr. Franco Muzi nel 1992 e prende il nome dalla laserterapia medico-chirurgica.

Nello Studio Medico Lasermillennium a partire dai primi anni 2000, con la collaborazione del fisioterapista Antonello Graziani, si è sviluppata la Medicina Osteopatica-Posturale disciplina medica che considera l’uomo come un’unità biologica, nella quale la salute viene mantenuta da un armonico equilibrio funzionale tra la struttura (muscoloscheletrica) e la stessa funzione (nervosa circolatoria endocrina…etc). Tutte le strutture scheletriche e organi interni che trovano il loro collegamento nei centri nervosi della colonna vertebrale. 

 Valutazione posturale/cellulite/adiposità localizzata

Nell’ambito della prima visita Medico Estetica uno dei punti importanti è la valutazione posturale volta ad evidenziare le caratteristiche morfostrutturali del paziente e le eventuali problematiche cliniche presenti. Il clinico estetico potrà consigliare un piano terapeutico di sua pertinenza e/o indirizzare il paziente ad altro specialista per valutazioni ulteriori.

La valutazione si effettua con il paziente in piedi, in posizione frontale, laterale e dorsale e si ricerca la simmetria delle linee orizzontali… tra loro (bipupillare biacromiale, biscapolare, bisiliaca….) e il corretto allineamento verticale.

VALUTAZIONE IN VISIONE FRONTALE

In visione frontale si valuta il corretto allineamento verticale della linea centrale del corpo, valutando quanto essa possa essere proiettata al centro dell’appoggio plantare, la regolarità e la simmetria dei triangoli della taglia compresi tra il profilo esterno del corpo, all’altezza del tronco (fianchi), e il bordo interno delle braccia distese lungo i fianchi medesimi. In questa posizione sarà importante valutare la simmetria delle linee orizzontali: bipupillare biacromiale, bisiliaca, birotulea e bitragalica.

VALUTAZIONE IN VISIONE DORSALE

In visione dorsale la valutazione della verticalità si baserà sul corretto allineamento delle spinose con il solco gluteo, in modo che un filo a piombo, posizionato in corrispondenza dell’apice della apofisi spinosa della settima vertebra cervicale, sia passante nella proiezione del solco gluteo medesimo e si proietti in basso al centro dell’area di appoggio plantare. In tale posizione la regolare simmetria delle linee orizzontali si baserà sulla posizione della biauricolare, biscapolare, bisiliaca posteriore e/o bisottoglutea, bipoplitea e bitragalica

Importante inoltre il riconoscimento di un varismo/valgismo delle ginocchia e in basso del calcagno così come della posizione e appoggio plantare.

VALUTAZIONE IN VISIONE LATERALE

In visione laterale verrà valutata la posizione del capo (ev. anteposto o retroposto), il regolare svolgersi delle lordosi e cifosi, la tendenza ad una iperestensione o recurvatio degli arti inferiori.

Medicina estetica, nutrizione, integrazione

Le più recenti e moderne tecniche di medicina estetica ci permettono di offrire trattamenti correttivi specifici per gli inestetismi clinici e garantire allo stesso tempo recupero e mantenimento dello stato di salute e del benessere psico-fisico.

I nostri servizi

mobilizzazioni

manipolazioni

tensioni graduate

spine & sport center's

rieducazione posturale

Diagnostica Posturale Informatizzata

Valutazione Antropometrica

Valutazione posturale

Nutriterapia

mesoterapia

laserterapia

magnetoterapia

Rimani sempre aggiornato

Biostimolazione in Medicina estetica

Biostimolazione in Medicina estetica

Biostimolazione in Medicina estetica La biostimolazione, è una terapia mini-invasiva e priva di effetti collaterali, mirante a ripristinare nella pelle la naturale freschezza, contrastando l’invecchiamento: si basa prevalentemente sull’infiltrazione locale di acido...

leggi tutto
OPEN DAY DI OSTEOPATIA PEDIATRICA

OPEN DAY DI OSTEOPATIA PEDIATRICA

Il 21 novembre 2019, dalle 15:30 alle 20:00 lo studio Lasermillenium è aperto per le mamme e i propri bambini in occasione dell'Open day di Osteopatia Pediatrica. Potrai effettuare lo screening osteopatico gratuito per il tuo neonato o il tuo bambino. Prenotati subito...

leggi tutto