MESOTERAPIA ESTETICA
E’ una tecnica minimamente invasiva che prevede l’iniezione di piccole quantità di sostanze, che possono variare a seconda dell’obiettivo del trattamento, e includono farmaci vasodilatatori, enzimi, vitamine, antiossidanti e altre sostanze nutritive.
Indicazioni:
ha lo scopo di ridurre gli accumuli adiposi localizzati (cuscinetti) e la cellulite. La tecnica prevede delle micro-iniezioni nel pannicolo adiposo di sostanze antiossidanti, flebotrofici ed enzimi lipolitici: migliorano la funzionalità del microcircolo, favorendo il drenaggio linfatico e sciolgono l’eccesso di tessuto adiposo… seconda delle esigenze del paziente, le iniezioni possono essere personalizzate per colpire aree specifiche del corpo: addome glutei cosce fianchi etc
Modalità:
nella sessione, generalmente indolore, il medico inietta le sostanze mediante minipunture superficiali, usando aghi di 4mm, sottili e precisi: il ciclo di mesoterapia personalizzato (composto da 4-6 sedute a distanza di 15-30 giorni) verrà stabilito in fase di prima visita
Benefici:
Trattamento viso può essere utilizzata per trattare rughe, depressioni e altri segni dell’invecchiamento (biostimolazione tessutale) stimolando la produzione di collagene ed elastina, migliorando la consistenza e il tono della pelle.
Trattamenti corpo per ridurre l’aspetto della cellulite: i farmaci aiutano a rompere le cellule di grasso e a migliorare il flusso sanguigno nell’area.
Vantaggi:
miglioramento della struttura e del tono della pelle; è una procedura poco invasiva che non richiede interventi chirurgici o anestesia generale. Modalità e tecnica: ambulatoriale / micro-iniezioni con ritorno alla socialità nell’immediato.